Caricamento da file tracciato CNC 290
La procedura provvede al caricamento di files contenenti avvisi/atti/ingiunzioni.
Sono consentiti files in formato CNC 290 oppure personalizzati. I flussi sono disponibili al caricamento solo dopo essere stati caricati nell'area files gestita dalla funzionalità pannello flussi.
Tipologia di atto da importare
E' possibile selezionare con quale tipologia di atto saranno importate le partite contenute nel flusso dati.
Tipo atto Sollecito
In caso di tipologia di atto Sollecito le partite saranno importate a titolo di Sollecito Pre-Ingiunzione e spedite in posta ordinaria. Il mancato pagamento dei solleciti inviati causerà la produzione automatica di Ingiuzioni fiscali.
Tipo atto Ingiunzione
In caso di tipologia di atto Ingiunzione le partite saranno importate a titolo di Ingiunzione fiscale e spedite con raccomandata AG - Atti Giudiziari
Assicurarsi di selezionare il tipo atto adeguato al processo, in ogni caso è possibile eliminare il flusso dati importato prima di procedere con la normalizzazione dello stesso.
Anagrafica contribuenti
Durante la fase di importazione del flusso è costituita l'anagrafica contribuenti, in modalità dedicata o centralizzata. Eventuali incongruenze anagrafiche (es. assenza cf/piva, incongruenza forma giuridica ,…) saranno segnalati. In ogni caso la procedura di normalizzazione applicherà uno stand by a tutti gli atti con anagrafiche incomplete. Questo consente agli operatori di intervenire manualmente per la sistemazione dei dati in fase successiva all'importazione del flusso.
Verifica pre importazione
E' possibile eseguire la sola verifica del file, senza importare gli atti. Cliccando il pulsante Verifica sarà prodotto un certificato PDF a titolo di riepilogo delle partite contenute nel flusso.
Normalizzazione degli atti
La fase seguente è quella della normalizzazione degli atti. La fase è proposta automaticamente una volta importato il flusso dati.
Caricamento atti da flusso dati non standard
La procedura di caricamento atti da flusso dati non standard prevede l'interpretazione di un flusso in formato diverso da CNC290 (vedi sopra).
Eseguibile solo da Urbanet.
I flussi da elaborare devo essere salvati nella cartella di riferimento gestita direttamente dal Pannello Flussi.
Gli atti caricati in questa modalità dovranno essere sottoposti a processo di Normalizzazione prima di essere effettivamente inseriti nel processo di gestione dell'iter di riscossione.